Negli anni 2000 la band con “Someone by mi side” prodotto dalla Baby Records/ RTI e caratterizzato da un suono assolutamente innovativo fu presente nei programmi di tutti i maggiori network nazionali radio e tv.
Ad oggi “Destinations” ha raggiunto, a tre settimane dalla sua uscita i 40mila streams su Spotify e circa 20mila ascoltatori medi nel mese di dicembre. Per due settimane è stato presente nella Spotify Viral Top 50 ufficiale in Grecia e si appresta ad uscire in Francia, Uk e Germania dalla metà di gennaio. Sono circa 9.000 le visualizzazioni del video su Youtube.
Destinations si pone come primo di una serie di singoli che verranno raccolti nel progetto aperto Polaris. Il single prodotto dalla band è stato mixato negli Abbey Road Studios da Paul Pritchard e masterizzato a Exmouth al The Exchange sempre da Mike Marsh.
24 ANNI DI MUSICA
I Medusa’s Spite nascono nel 1996 e iniziano una ricerca approfondita nel campo della musica elettronica muovendosi verso un misto di generi diversi come electro, techno e hardcore. Floating Around, il loro primo album, prende forma tra il 1997 e il 1998 (vanta 36.000 copie vendute tra Italia, Germania, Austria e Svizzera).
Dopo Floating Around, la band ha prodotto i due album Morning Doors e Morning Doors (The Glass Path), un concept di due cd dove li troviamo anche come produttori esecutivi.
L’intero lavoro è stato registrato e mixato tra Roma (Spite room) e Liverpool (Parr street studios) e masterizzato a Londra presso “The Exchange”, lo stesso luogo in cui il suono di “Floating around” ha ottenuto il suo colore definitivo. “Life in the year 2001”, “Will hunting”, “Soon” e “Cat Black D” sono i video diretti da Simone Pellegrini con cui la band continua a collaborare attualmente. “Soon” in particolare ha ottenuto 4 nomination e il premio per la migliore regia al MEI 2008 – Independent Italian Video Awards.