Roccagorga pronta a chiudere nuovamente tutte le scuole. La situazione dei contagi in paese sta precipitando: “i casi di positività accertata stanno aumentando in modo esponenziale – spiega il sindaco Nancy Piccaro in una nota – pertanto la Asl si sta occupando accuratamente di valutare tutti i tracciamenti e i collegamenti possibili al fine di controllare il più possibile la diffusione del virus”.
Preoccupano un cluster sviluppato all’interno di una casa di riposo e che ha coinvolto sia ospiti che personale, ma anche i contagi indiretti della scuola dell’infanzia già chiusa dall’8 febbraio. “In accordo con la dirigente scolastica e i referenti Asl per la scuola si sta predisponendo la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutti i plessi scolastici del Comune di Roccagorga al fine di prevenire il rischio di ulteriore diffusione del virus. Pertanto a breve sarà emessa apposita ordinanza sindacale e successive comunicazioni derivanti da parte degli organi competenti”.
Infine, la raccomandazione: “Invitiamo tutti a rispettare il più possibile le regole e i distanziamenti, ora più che mai è fondamentale attenersi alle regole ormai note da un anno”.