I poliziotti erano ad Aprilia per trasferire in carcere una donna di 56 anni, V.P. le sue iniziali, dando seguito a un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Roma.
Gli agenti del commissariato di Cisterna hanno però trovato in casa solo il compagno convivente, peraltro agli arresti domiciliari.
L’uomo, B.M. di 51 anni, sorpreso dalla presenza dei poliziotti, ha prelevato da un cassetto un involucro contenente stupefacente, scagliandosi contemporaneamente contro gli agenti colpendoli con calci e pugni.
Durante la colluttazione e prima che gli agenti riuscissero a immobilizzarlo, B.M. è riuscito a ingoiare l’intero involucro, per poi espellere solamente frammenti di carta stagnola, recuperati per i successivi accertamenti e a seguito dei quali è risultato contenessero cocaina.
Dopo poco è sopraggiunta anche la compagna, colei che doveva essere portata in carcere.
Il 51enne, visitato dal 118, è stato successivamente trasportato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le cure del caso, dove è stato ricoverato in stato di arresto, sorvegliato da una pattuglia della Polizia di Stato. È stata inoltre “recuperata” la sostanza stupefacente ingerita, circa 10 grammi di cocaina.