Sono stati arrestati dopo oltre un mese di indagine i due giovani trentenni di Cisterna di Latina, già conosciuti per reati specifici e rapina, che nella tarda mattinata del 25 agosto rapinarono con sfrontatezza e in maniera fulminea a viso coperto da passamontagna la farmacia della frazione Landi, a Genzano, armati di pistola.
Secondo quanto ricostruito i due sarebbero poi fuggiti per le campagne verso la via Cisternense con una Fiat Punto, dopo aver minacciato il farmacista alla presenza di altri avventori ed essersi fatti consegnare l’incasso di alcune centinaia di euro. A distanza di un mese, grazie alle indagini dei carabinieri della stazione di Genzano, sono stati identificati e arrestati l’altra notte in casa loro a Cisterna di Latina e condotti in carcere per il reato di rapina a mano armata.
Sono stati riconosciuti grazie alle indagini dei militari di Genzano e compagnia di Velletri, che fecero i rilievi e visualizzarono le immagini di videosorveglianza della farmacia e di altre attività e proprietà private riconoscendoli dopo vari incroci e ritrovando anche l’abbigliamento usato per commettere l’atto criminoso. Secondo quanto risulta ai Carabinieri della Compagnia di Velletri potrebbero essere autori anche di altre rapine, ma su questo ci sono ulteriori indagini in corso per accertarlo.