Nella serata di ieri, a Latina, i carabinieri del comando stazione di Borgo Sabotino a conclusione di particolare attività investigativa hanno dato esecuzione al fermo di indiziato di delitto emesso dal Procuratore Aggiunto Carlo La Speranza presso la locale procura della Repubblica nei confronti di un 33 enne del capoluogo ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
Le indagini del personale dell’Arma hanno avuto inizio dopo la denuncia presentata dalla vittima sottoposta a violenze da parte del convivente, sino ad essere costretta ad abbandonare con i propri figli l’abitazione familiare.
Le indagini di polizia giudiziaria svolte dai carabinieri hanno permesso di acclarare nei confronti del 33enne gravi indizi di colpevolezza, consentendone l’arresto ed il trasferimento presso la casa circondariale di Roma – Regina Coeli.
L’operazione conclusasi nel più breve tempo possibile, grazie anche alla sensibilità della procura della Repubblica presso il tribunale di Latina, rientra nella complessa strategia di prevenzione e contrasto ai reati di genere, coordinata dal comandante provinciale col. Lorenzo D’Aloia, che ha dato massimo impulso ai comandi dipendenti affinché i soggetti coinvolti in queste drammatiche vicende siano tutelati adeguatamente, predisponendo servizi e strutture di protezione per le vittime e la necessaria fermezza verso i persecutori, ottimizzando i tempi e le modalità delle indagini.