IL NUOVO DEPOSITO: 80 ASSUNZIONI ENTRO IL 2022
Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di oltre 3.500 metri quadrati, creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino entro il 2022. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano 60 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali. Il centro di distribuzione Amazon e i nostri centri di smistamento più vicini spediscono gli ordini dei clienti al deposito di smistamento, qui i pacchi vengono caricati sui veicoli dei corrieri e infine consegnati ai clienti.
EFFICIENZA ENERGETICA
«Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei più importanti creatori di posti di lavoro in Italia e siamo davvero felici di investire qui a Cisterna con l’apertura di un nuovo deposito di smistamento che ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio di consegna ancora più efficiente e creare nuovi posti di lavoro» spiega Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.
L’edificio è stato progettato seguendo i criteri di efficienza energetica. L’impianto di riscaldamento, condizionamento e ventilazione degli ambienti è gestito da un sistema intelligente per l’utilizzo e la manutenzione dell’immobile in grado di offrire agli operatori di magazzino un ambiente di lavoro confortevole e, allo stesso tempo, capace di ridurre i consumi energetici superflui.
UNA DONAZIONE PER UN PARCO GIOCHI
Amazon è “attenta alle comunità in cui opera”, si legge in una nota della società. In occasione dell’apertura del deposito di smistamento di Cisterna, Amazon ha effettuato una donazione a favore dell’Associazione Italiana Persone Down che si propone di favorire, sul territorio di Latina, l’inserimento delle persone Down nei contesti scolastici, sociali e lavorativi. La donazione effettuata da Amazon sarà impiegata per la costruzione di un piccolo parco giochi in giardino a disposizione di bambini e ragazzi dell’associazione.
CREATI 2700 POSTI DI LAVORO NEL LAZIO
Dal suo arrivo in Italia nel 2010, Amazon ha investito oltre €6 miliardi creando più di 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in oltre 50 siti sparsi in tutto il Paese. Nel Lazio ci sono già i centri di distribuzione di Passo Corese (Rieti) e Colleferro, il centro di distribuzione urbano Amazon Fresh di Roma e i depositi di smistamento di Roma Settecamini, Roma Magliana e Pomezia. Nella regione Amazon ha già creato 2.700 posti di lavoro a tempo indeterminato.