Un numero verde a disposizione dei cittadini di Sermoneta per segnalare i guasti alla pubblica illuminazione e permettere alla ditta di intervenire in maniera celere.
I cittadini potranno comporre il numero gratuito 800-600323, attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7: il call center registrerà la chiamata e la invierà automaticamente agli operai per la riparazione del guasto.
La Citelum, capogruppo di un’associazione temporanea di imprese, che recentemente si è aggiudicata il servizio di gestione completa dell’illuminazione pubblica di Washington, Parigi, Bologna e Venezia, da un anno gestisce la pubblica illuminazione di Sermoneta.
I cittadini sono chiamati a collaborare per la risoluzione delle problematiche che si presentano sull’impianto di illuminazione. Ecco perché è fondamentale che chiunque riscontrasse un problema, come un lampione fulminato e pericolante, chiami il numero gratuito 800-600323, attivo tutti i giorni a tutte le ore.
Il numero è anche presente sulla home page del sito istituzionale www.comunedisermoneta.it.
Oltre al numero verde, nel contratto con Citelum è prevista la messa in sicurezza degli impianti attraverso la sostituzione di tutti i quadri elettrici vecchi o non a norma, la sostituzione i tutti i cavi e morsettiere che non rispondono ai dettami di legge, di alcuni pali vecchi o ammalorati. Sotto il profilo dell’innovazione, sono in corso di sostituzione gli apparecchi illuminanti vetusti con apparecchi conformi alla normativa antinquinamento luminoso, fornitura e posa in opera di regolatori di flusso centralizzati, importanti in termini di ottimizzazione del servizio di gestione e manutenzione dell’impianto, ma soprattutto nell’ottica di risparmio energetico.