E’ stato trovato ad Albano Laziale l’esecutore materiale della sparatoria alle Fornaci. La Polizia di Frosinone fa sapere di aver catturato l’uomo, un cittadino albanese di 24 anni residente a Roma e da tempo irreperibile, che sarebbe il responsabile diretto dei fatti dello scorso 16 aprile, quando intorno alle 4 del mattino due bande, una albanese e una romena, si sono date appuntamento al multisala Sisto di Frosinone per un regolamento di conti.
Lì è iniziata una vivace discussione tra i gruppi per affermare il controllo sulle piazze dello spaccio e della prostituzione. Gli animi si sono riscaldati e uno degli albanesi ha estratto una pistola, puntandola e sparando contro i componenti della banda avversa. Due i feriti gravi trasferiti presso il locale pronto soccorso in codice rosso.
L’uomo è stato individuato nella serata di ieri, durante un consueto servizio di controllo del territorio. Il 24 enne era a bordo di una Mini Cooper ed era sprovvisto di documenti. E’ stato quindi accompagnato presso la sua abitazione, dove è stato identificato, e dal controllo nella banca dati interforze è emerso un ordine di cattura nei suoi confronti. Sono scattate allora le manette per il cittadino albanese, con precedenti per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti. Accompagnato nel carcere di Velletri, l’uomo dovrà ora rispondere di duplice tentato omicidio.