Tre arresti ad Ariccia per coltivazione di canapa. I Carabinieri della locale Stazione hanno scoperto due piantagioni molto estese, a poca distanza l’una dall’altra, composte da ben 288 piante di circa 70 cm di altezza media. A finire in manette un 30 enne italiano della zona, un 25 enne e un 27 enne di nazionalità romena.
I militari hanno sorpreso i tre soggetti mentre si dedicavano alla coltivazione di piante di canapa indiana in due appezzamenti di terreni agricoli confinanti e comunicanti tra loro, di cui uno riconducibile ad uno degli arrestati. Una vera e propria piantagione, per cui utilizzavano serbatoi d’acqua, impianto di irrigazione, fertilizzanti ed attrezzature agricole.
Nella prima piantagione, composta da 198 piante, era anche presente un impianto di irrigazione con temporizzatore digitale. L’altra piantagione, di 90 piante, composta da diversi filari, è stata trovata in un terreno in uso agli arrestati che sono stati associati alla casa circondariale di Velletri e messi a disposizione della magistratura. Le piante sono state estirpate e sequestrate, unitamente al materiale per l’irrigazione rinvenuto. Il peso complessivo delle foglie di canapa indiana è di 7 Kg circa.