“Sono in pieno svolgimento i sopralluoghi e le operazioni di sfalcio dell’erba e delle piccole potature nel territorio del Comune di Cisterna”. Lo fa sapere lo stesso Comune in una nota. “Con la nuova organizzazione degli uffici, l’Ente ha riprogrammato gli interventi sui giardini, sulle aiuole e sui cigli stradali di competenza comunale.
Si tratta di interventi mirati e pianificati a seguito di sopralluoghi svolti da parte dell’assessorato e dal tecnico competente, che tengono in gran conto anche le segnalazioni dei cittadini”.
“Questa settimana il personale del Comune è intervenuto sulla zona della Stazione Ferroviaria con il diserbo e lo sfalcio, oltre alla potatura delle aiuole e dei piccoli arbusti. Giardinieri a lavoro anche nell’area circostante lo stadio comunale Domenico Bartolani, in via Spallanzani e dintorni. Massima attenzione per il centro cittadino ma anche per le periferie: sono già in programma interventi nel quartiere San Valentino”.
«Con la nuova organizzazioni degli uffici – spiega l’assessore all’Ambiente, Marco Muzzupappa – puntiamo ad intervenire sulla manutenzione del verde in maniera più efficiente e puntuale. Attraverso un monitoraggio totale del territorio, realizzato attraverso sopralluoghi costanti, stiamo intervenendo con programmi a breve termine ed oculati sia in centro che in periferia. Fondamentali, per questo, saranno le segnalazioni dei cittadini. Proprio per queste abbiamo attivato l’apposito indirizzo di posta elettronica [email protected] attraverso il quale i cittadini possono già da ora segnalare situazioni di “emergenza” in tema di manutenzione del verde pubblico».