Si è volta ieri la Conferenza locale della Sanità Asl Roma 6, alla presenza del Commissario Straordinario Narciso Mostarda, del Direttore Sanitario Roberto Corsi e dei sindaci del territorio.
Il Commissario Straordinario ha aperto la conferenza facendo il punto sulla situazione epidemiologica dei singoli comuni, focalizzando l’attenzione sulla crescita dei contagi tra la popolazione scolastica. Le classi poste in quarantena sono passate da 160 dall’ultima settimana di dicembre che registrava il picco per il 2021 ad un numero di circa 700 classi poste in quarantena a settimana nel mese di gennaio.
DRIVE-IN PER LE SCUOLE E TAMPONI GRATIS IN FARMACIA
A seguito delle nuove indicazioni ministeriali il Commissario Straordinario ha descritto le modalità di accesso ai drive-in aziendali dedicati alle scuole con una disponibilità rafforzata di oltre 550 tamponi giornalieri. Le classi convocate in data specifica per effettuazione del tampone potranno prenotarsi individualmente al drive-in dedicato alle convocazioni scolastiche mediante utilizzo di password fornita alla scuola. Le prenotazioni scolastiche su convocazione o della scuola non necessitano di ricetta dematerializzata. Per gli studenti delle scuole primarie, oltre che per le secondarie di primo e secondo grado vi è la possibilità di usufruire del test antigenico rapido gratuitamente presso le farmacie convenzionate previa prescrizione medica.
04/02/2022