Prosegue il piano di potenziamento e riqualificazione della strada statale 148 “Pontina”, avviato dall’Anas ad aprile 2021 al fine di innalzare i livelli di servizio e di sicurezza di una delle strade che presenta flussi di traffico più elevati, sia in entrata che in uscita dalla Capitale.
In particolare da martedì 23 agosto – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – saranno avviati i lavori per la sostituzione e riqualificazione della segnaletica verticale, per un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro
Prima fase dei lavori
La prima fase riguarderà il tratto compreso tra il km 10,550 (viale dell’Oceano Pacifico) e il km 45 (Aprilia), in entrambe le direzioni.
Nel dettaglio, da martedì 23 a venerdì 26 agosto gli interventi interesseranno gli svincoli compresi tra i km 10,550 (viale dell’Oceano Pacifico) ed il km 35 (Pomezia) e saranno eseguiti in orario diurno senza interferenze per il traffico.
Da lunedì 29 agosto fino al 30 settembre sarà invece interessata l’asse principale. Per contenere i disagi al traffico i cantieri saranno attivati esclusivamente in orario notturno dalle 22.00 alle 6.00 con transito sempre consentito su una corsia (marcia o sorpasso).
Seconda fase
Nella seconda fase i lavori interesseranno il tratto tra il km 45 (Aprilia) e il km 109,200 (Latina). Le indicazioni di orari e modalità di questa seconda trance verranno comunicati in seguito.