Informazione pubblicitaria

Ottica Davoli Latina

Devi scegliere il tuo occhiale? Ecco qualche importante consiglio

I consigli di Aldo, dell’Ottica Davoli di Latina

Finora abbiamo parlato della parte, a mio parere, più importante del nostro occhiale: le lenti.
Esse determinano la comodità ed il risultato dello strumento che andiamo a realizzare.

Nei miei articoli ho sempre cercato di sensibilizzare le persone su questo tema, per questo ci siamo specializzati nella costruzione e nel montaggio di lenti che offrono grande comfort visivo oltre che nella ricerca di soluzioni funzionali atte a soddisfare le esigenze visive della persona che si affida a noi.

L’importanza dell’estetica dell’occhiale

Tuttavia questo non deve far pensare che non ci curiamo del resto. D’altronde quando compriamo gli occhiali nuovi certamente non ci dicono :”Che belle lenti! Chissà come ci vedi bene!”. Piuttosto ci diranno: “Che begli occhiali! Come ti stanno bene!”. Come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte.

Ecco perché ci teniamo a dire che il lato estetico, da parte nostra, è molto importante e altrettanto determinante nella riuscita di un’occhiale.

…e della tecnologia che c’è dietro

Sicuramente il nostro approccio incentrato sulla tecnica e sulla qualità influisce sulle nostre scelte. Svolgiamo il nostro lavoro di selezione con scienza e coscienza. Spesso infatti, al contrario di quanto si pensi, la scelta di un marchio blasonato non ci mette al riparo da un prodotto di bassa qualità.

Il design è certamente importante, ma le proprietà e la qualità dei materiali fanno assolutamente la differenza, così come i processi produttivi: un occhiale iniettato ad esempio, realizzato a partire da una colata di resina in uno stampo, non avrà una tenuta eccezionale sia per quanto riguarda le cerniere (l’attacco delle astine) che sono in plastica, sia per quanto riguarda il mantenere la “forma” originale. Spesso infatti questo tipo di occhiali tendono a deformarsi e ad allargarsi, in quanto il prodotto finale viene generato piatto e successivamente piegato per avere la forma desiderata.

Da questo piccolo esempio si evince che per effettuare una scelta più consapevole ci dobbiamo preoccupare in primis dei materiali oltre che del design o del brand.

Questo è anche l’obiettivo della nostra continua ricerca, ci siamo sempre curati di offrire prodotti che ci garantissero un connubio perfetto di qualità, design e colorazioni uniche.

Tu quale occhiale sei?

Ormai da anni abbiamo l’esclusiva delle montature Lindberg, realizzate in filo di puro titanio, senza viti e saldature. Per chi vuole un occhiale super leggero e minimalista ma anche per chi vuole un occhiale con personalità estremamente comodo.

Perché non citare anche i Dansharian? Forme uniche unite a qualità e cura per il dettaglio, direttamente dalla matita di Alain Mikli, uno dei più grandi designer di tutti i tempi, arricchite dalla presenza di colorazioni uniche e accattivanti.
Non mancano poi le firme, che non hanno bisogno di presentazioni: da noi troverai fra le altre Gucci, Fendi, Roberto Cavalli, Philipp Plein e tante altre.

Se poi avete voglia di creare un occhiale unico o non trovate quello che avete in mente potete sbizzarrirvi con la nostra linea A.D. 1968 CUSTOM by O-Six, dove tra le varie forme e misure, potete creare i vostri abbinamenti unici scegliendo tra più di 400 colori differenti oltre a poter incidere il vostro nome.

Ultimi, in ordine di tempo, per chi ama il vintage sono arrivate le montature NYLOR.
Facciamo un po’ di storia.
Nascono in Francia tra gli anni 50/60 e aprono un nuovo ciclo per il design, hanno la montatura in metallo solo nella parte superiore e lasciano scoperta la parte inferiore con un nuovo tipo di montaggio, appunto il montaggio Nylor da cui prendono il nome.

L’innovazione più grande è proprio questa, si pratica una scalanatura sul bordo della lente nella quale si va ad incastrare un filo di Nylon. Questa innovazione stilistica ha portato a dover creare anche nuovi strumenti per la realizzazione ed il montaggio delle lenti.

I vantaggi sono innanzi tutto estetici, poi di leggerezza e robustezza, non avendo viti che reggono la lente.

Tutte le montature che trattiamo hanno una storia e delle peculiarità uniche, sia per soddisfare la parte tecnica e per la gratificazione propria di portare sul viso una montatura che si fa ammirare e che è un pezzo di storia dell’Ottica.

Da Ottica Davoli non solo Tecnica ma anche Design.

Aldo Paolo Davoli Ottica Latina
Aldo e Paolo Davoli

OTTICA DAVOLI

Viale John Fitzgerald Kennedy, 151 a Latina

Telefono: 0773.602431

mail: [email protected]

sito: www.otticadavoli.it


Leggi anche:

Le novità per miopi e presbiti legate all’Intelligenza Artificiale

06/05/2024
Informazione pubblicitaria

Cervicale, cefalea, schiena... Può dipendere dalla bocca?

Risponde lo gnatologo, Dott. Sandro Compagni
Informazione pubblicitaria