Un violento incendio si è sviluppato la scorsa notte il garage di tre palazzine a Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, in via Einaudi al civico 18/B. L’incendio è partito da una delle auto parcheggiate e si è esteso a quelle vicine, fino ad interessare una decina di automezzi che sono andati distrutti. Oltre ad alcune pattuglie dei Carabinieri, sul posto sono giunte alcune le squadre di Vigili del fuoco dai Castelli romani e da Roma, che hanno domato l’incendio dopo alcune ore.
Sono stati evacuati i residenti di ben 32 appartamenti, a cui non è stato concesso di rientrate alle proprie abitazioni nemmeno dopo che era stato spento l’incendio, a causa dei danni riportati dalle strutture e dagli impianti elettrico, idrico e del gas. Le persone hanno dovuto così ricorrere all’ospitalità di familiari e amici. Si è occupato anche il Comune di mettere a disposizione posti presso strutture ricettive della zona.
Stamattina sono intervenute subito le squadre di manutentori per ripristinare prima possibile gli impianti, mentre i Vigili del fuoco si sono preoccupati di ispezionare attentamente la struttura. La speranza è che già da stasera o domani mattina le famiglie evacuate possano rientrare nelle proprie abitazioni.