Gli edifici messi in gara sono in totale 16, di cui 2 da affidare in concessione in uso gratuito e 14 da affidare in concessione/locazione di valorizzazione fino a un massimo di 50 anni.
Nel Lazio c’è un immobile a Terracina: si tratta di un complesso denominato “Il colle” composto da tre immobili malconci che dovranno essere necessariamente ristrutturati.
COME PRESENTARE L’OFFERTA
I bandi sono pubblicati nella sezione Gare e Aste del sito www.agenziademanio.it e chi intende partecipare ha tempo fino alle ore 12.00 del 15 Maggio 2023 per presentare l’offerta. Oltre al bando sono disponibili la Guida ai bandi di concessione/locazione di valorizzazione, la Guida al PEF, la Guida ai bandi di concessione/locazione in Uso Gratuito e le Schede dei beni in concessione/locazione di valorizzazione e in Uso Gratuito.
I PRECEDENTI
In questi giorni inoltre le Commissioni di gara dell’Agenzia stanno lavorato per definire le prime aggiudicazioni tra gli immobili andati a bando lo scorso luglio: dalle prima sedute pubbliche è emerso che ci sono 2 offerte per il Teatro Rossi a Pisa, 1 offerta per Forte Pozzarello all’Argentario e 3 offerte per Villa alle Volte già Chigi a Siena.
In questo momento di rinascita del Paese, l’Agenzia consolida così sempre di più il suo ruolo di operatore di sviluppo economico, ponendosi come collettore di una programmazione coordinata di iniziative esemplari che rafforzino la collaborazione pubblico-privato e soprattutto la sinergia con gli altri partner istituzionali.