Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Lanuvio, con l’ausilio della Protezione Civile. Effettuati i controlli su assunzione di alcool e droga ai conducenti, il 27enne è risultato positivo all’alcool test, mentre la 29enne è risultata totalmente negativa.
Il giovane è stato denunciato a piede libero, con tanto di ritiro della patente di cui era in possesso, oltre a beccarsi una maxi multa.
“La velocità e l’assunzione di sostanze che indeboliscono la capacità sensoriale di colui che si pone alla guida, siano queste droghe o alcool, sono atteggiamenti che vanno evitati sicuramente, stante ciò che poi troppo spesso accade – spiega Sergio Ierace, comandante della Polizia Locale di Lanuvio –. Quando ci si pone alla guida di un veicolo bisogna pensare non solo alla propria vita, ma anche alla vita degli altri, che troppo spesso, diventano persone offese dall’incuria di chi conduce un veicolo omettendo di porre in essere tutti gli accorgimenti che possono evitare incidenti che, purtroppo, spesso diventano gravi disgrazie per le famiglie che le subiscono“.