Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa. Questo quanto deciso dal gip del Tribunale di Velletri su richiesta della locale procura, nei riguardi di un 42enne di Segni.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini immediatamente attivate dai Carabinieri che hanno consentito di acquisire inconfutabili elementi investigativi a carico dell’indagato, la cui condotta è stata comunicata subito all’autorità giudiziaria, in relazione all’intervento richiesto dalla ex coniuge la sera del 22 ottobre scorso nella loro abitazione coniugale di Segni.
La vittima ha raccontato ai militari di aver subìto per anni violenze fisiche, verbali e addirittura economiche. Al culmine dell’ultima aggressione fisica, a cui aveva assistito anche il loro figlio minore, la donna ha deciso di chiedere aiuto al numero di emergenza 112. I carabinieri, sin dal primo intervento effettuato, hanno tranquillizzato e soccorso la vittima la quale, sentendosi rassicurata e tutelata, ha deciso di denunciare l’uomo, e di porre così fine alle vessazioni.