La Commissione congiunta Lavori pubblici, Finanze e Urbanistica di Aprilia ha dato il via libera all’acquisto dell’ex centro commerciale “Il Tulipano”, 400 metri quadri in via Ugo la Malfa da destinare a cultura, sociale e sanità.
«Siamo alla sottoscrizione del compromesso con la società titolare dell’immobile – ha spiegato l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso – terminata questa fase passeremo velocemente alla progettazione e all’affidamento dei lavori». L’operazione rientra nel finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro nell’ambito del programma europeo Pinqua (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare).
La nuova struttura vedrà il potenziamento del centro per l’impiego di via Ugo La Malfa e la realizzazione di nuovi locali in parte ad uso culturale e sociale ed in parte a disposizione della Asl territoriale per nuovi servizi alla comunità pontina.
«In questo modo andremo a realizzare una struttura polifunzionale per le attività di molte realtà cittadine – conclude Caporaso – un progetto ambizioso di rigenerazione urbana che offrirà nuovi spazi e riqualificherà l’intera zona».