Nella settimana di Sanremo non si parla solo di canzoni. Contemporaneamente alla 73esima edizione del famosissimo Festival della Canzone Italiana presentato da Amadeus, si svolge anche “Casa Sanremo Writers”, concorso letterario nazionale per opere edite a tema libero.
Quest’anno sono 5 i finalisti che si contenderanno la vittoria. E tra loro troviamo anche il nome di Luca Albanese. Lo scrittore, che è presente in concorso con il romanzo “Il cadavere dimenticato“, vive a Latina da 22 anni ed ora contenderà la vittoria agli altri 4 nella finale di sabato 11 febbraio, con il suo romanzo presentato nel luglio del 2022.
Cos’è Sanremo Writers
“Casa Sanremo Writers”, concorso letterario nazionale per opere edite a tema libero. La finale del Concorso si terrà a Casa Sanremo, nei giorni del 73° Festival della Canzone Italiana, dove saranno chiamati ad essere presenti i 5 finalisti di tale concorso ed eventuali assegnatari di menzioni speciali e/o attestati di merito.
È il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici.
Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.
Casa Sanremo Writers si è ormai affermato come uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico dove, nei vari talk, a parlare di libri troviamo anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo.
Qui, nel corso delle varie edizioni, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo italiano, appassionanti biografie di personaggi dello spettacolo ma anche storie di musica e musicisti, senza dimenticare i volumi dedicati alla formazione e la saggistica su temi di grande attualità.