I maestri infioratori di Genzano, rinomata per le sue “infiorate”, anche quest’anno hanno dedicato alla Polizia di Stato, in occasione del 171° anniversario della Fondazione, opere esclusive realizzate con i fiori posizionate in alcuni luoghi simbolo della Capitale. A Piazza di Spagna, sulla scalinata di Trinità dei Monti e sulla Terrazza del Pincio le decorazioni sono state presenti per tutta la giornata del 12 aprile.
A Piazza di Spagna, i cittadini e i turisti hanno potuto inoltre scattare una foto ricordo insieme alla Lamborghini Huracan della Polizia di Stato e all’Alfa Romeo 1900 Special, la prima “pantera” utilizzata per i servizi di controllo del territorio. Le due auto sono state posizionate vicino alle due infiorate dedicate rispettivamente ai cinofili e all’attività di inclusione e prossimità svolta della donne e dagli uomini della Polizia di Stato.
A piazza del Viminale, fino al 15 aprile, sarà presente invece una riproduzione del logo araldico della Polizia di Stato realizzata con i fiori mentre a piazza Beniamino Gigli, davanti al Teatro dell’Opera, nella giornata del 14 aprile, l’infiorata sarà dedicata alla musica e ai valori che attraverso di essa la Banda musicale della Polizia di Stato trasmette in occasione dei suoi concerti.
Leggi anche: