La cerimonia laica avverrà presso il palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. Chi lo riterrà opportuno potrà prendere parola durante la cerimonia dando il proprio saluto a Marco. La famiglia chiede di non portare fiori ma di procedere con una donazione che poi verrà devoluta in beneficienza.
Per l’occasione sarà possibile entrare nel palazzetto seguendo il percorso indicato sul posto. Il parcheggio da utilizzare è quello esterno (ci saranno indicazioni sul posto) e la famiglia chiede che la struttura sportiva venga rispettata e visitata in maniera ordinata.
All’appuntamento sarà presente la società Handball Club Pontinia e una delegazione del Gaeta Handball ’84, società con la quale Marco Gianni giocava.
L’OMICIDIO
La Procura di Latina ha fermato il 33enne Riccardo Di Girolamo, operaio di Pontinia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti giovedì pomeriggio Di Girolamo è arrivato a Borgo San Donato nel vivaio di Gianni con la sua Fiat 500 L. Ha sparato due colpi con un fucile a canne mozze dal finestrino dell’auto.
Poi è sceso e lo ha finito con altri tre o quattro colpi a distanza ravvicinata sul torace, la clavicola e la laringe. La pista è quella passionale: Di Girolamo non sopportava la relazione di Marco Gianni con quella che era la sua ex compagna.