Il gelato al vino dei Castelli romani conquista anche Roma.
Si tratta del gelato al vino bianco Cannellino di Frascati realizzato dal maestro gelatiere di Albano Laziale Matteo Grizi a ‘Roma Food Exhibition’, manifestazione organizzata grazie al supporto dell’AIG, Associazione Italiana Gelatieri.
All’evento ‘Roma Food Exhibition’ i gelatieri dell’AIG si sono esibiti in demo, degustazioni e show cooking.
Il maestro gelatiere di Albano Matteo Grizi – coadiuvato dall’agronomo Marco Greccio – ha presentato un abbinamento insolito, ma audace e ben riuscito: il gelato al vino, realizzato con un bianco tipico dei Castelli Romani, il Cannellino di Frascati.
Il gelatiere di Albano Laziale, impegnato in una continua attività di ricerca e sperimentazione di nuove essenze, ha già da tempo fatto conoscere la sua creatività in importanti fiere come il Sigep di Rimini. Negli anni si è posizionato tra i migliori sedici gelati d’Italia al ‘Gelato Festival 2021’ ed è stato vincitore al Sigep come miglior ‘Gelatiere dell’anno 2022’.
A lui si deve il gusto ‘Zabaione Capitolium’, realizzato in omaggio proprio alla Città Eterna.
Matteo Grizi porta avanti la tradizione gelatiera di ‘Fortini La Gelateria’ di Albano, un punto di riferimento per chi vuole degustare un gelato artigianale di qualità ai Castelli Romani.
Leggi anche: