Il Comune di Albano Laziale, tramite l’Assessorato alla mobilità sostenibile, ha annunciato la collaborazione con Isfort per la redazione di nuove linee guida per il Piano Urbano della Mobilità.
Il Piano si prefigge l’obiettivo di identificare e soddisfare le principali esigenze di mobilità delle persone e delle imprese nella città e nei dintorni, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Le linee guida del Piano si basano sulle pratiche di pianificazione esistenti, prendendo in considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione. Inoltre, il processo di partecipazione sarà centrale in tutte le fasi di implementazione del Piano, a partire dalla definizione degli obiettivi fino all’individuazione degli interventi prioritari.
Il Comune ha invitato i cittadini a partecipare al progetto, visitando il sito istituzionale del Comune di Albano Laziale dove troveranno tutte le informazioni necessarie per contribuire alla progettazione del Piano sulla base delle reali esigenze del cittadino. La collaborazione dei cittadini risulterà fondamentale per garantire la costruzione di un Piano Urbano della Mobilità efficace e rispondente alle reali esigenze della comunità.
“Il questo contesto – si legge sul sito del Comune di Albano Laziale – è fondamentale conoscere le opinioni, i bisogni, le abitudini e i desideri dei cittadini, e per fare questo è stato predisposto un questionario a cui è possibile.
Per partecipare al questionario CLICCA QUI
Per conoscere nei dettagli il Quadro conoscitivo del Piano di Mobilità CLICCA QUI
Leggi anche:
Albano, chiuso di nuovo il campetto di via Rossini per… inciviltà