Il Comune di Grottaferrata informa la cittadinanza che da lunedì 15 maggio fino a giovedì 15 giugno in città verranno effettuati gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale dei parcheggi a pagamento, le cosiddette “strisce blu”. Il rifacimento riguarderà l’intero territorio comunale
Nelle aree interessate, sulla base dell’avanzamento dei lavori, verranno istituiti i divieti di sosta, che saranno naturalmente segnalati con un’apposita segnaletica con un congruo anticipo per permettere ai cittadini di organizzarsi.
I lavori per la fibra a Grottaferrata
Inoltre i residenti dovranno fare i conti con una serie di lavori che, dal 22 maggio al 12 giugno 2023, porteranno alla chiusura di alcune strade cittadine. In particolare, le vie interessate sono via Verdi, via Roma, via IV Novembre e via dell’Artigianato, dove si terranno i lavori di rifacimento del manto stradale, a seguito degli interventi di passaggio della fibra ottica.
Per regolare la viabilità durante i lavori, saranno introdotte alcune misure specifiche. In via Verdi, ad esempio, il transito veicolare sarà completamente interdetto, così come la sosta e la fermata ambo i lati, con rimozione forzata dei veicoli. Anche in via IV Novembre, nel tratto compreso tra l’intersezione con via A. Gramsci e via Roma, si procederà alla chiusura della strada e all’istituzione del divieto di sosta e fermata ambo i lati, sempre con rimozione forzata dei veicoli.
In via dell’Artigianato, invece, sarà previsto il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dei veicoli. Infine, in via Roma, nel tratto compreso tra il civico 17 e l’intersezione con via IV Novembre, sarà istituito un senso unico alternato, accompagnato dal divieto di sosta e fermata ambo i lati e dalla rimozione forzata dei veicoli.
Si consiglia a tutti gli interessati di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di prendere le dovute precauzioni per evitare inconvenienti.
Leggi anche: