Il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini ha nominato il nuovo assessore alle Finanze, dopo che Veronica Felici aveva rassegnato le sue dimissioni il 14 aprile scorso in quanto candidata sindaco a Pomezia per il centrodestra.
Cremonini ha quindi dovuto sostituire una figura chiave dell’amministrazione, quella dell’assessorato al bilancio, dato che peraltro il Comune si trova in dissesto finanziario da cinque anni.
Il nuovo assessore nominato ieri è Emanuela Anna Ferrante, avvocato di 49 anni, nata a Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza e residente ai Castelli Romani, di professione avvocato.
Non è stato ancora pubblicato il curriculum vitae sul sito web istituzionale del Comune (che peraltro riporta ancora la presenza in giunta della Felici), ma d’altronde il decreto risale appena a 24 ore fa.
Come cambieranno gli equilibri all’interno della giunta? Non è chiaro, ma di certo Cremonini è intenzionato ad andare avanti senza farsi troppo condizionare dalle beghe interne dei singoli gruppi, che stanno pesantemente rallentando l’azione amministrativa.
Leggi anche:
L’assessore di Ardea si dimette: è candidata sindaco a Pomezia