Si è tenuta oggi pomeriggio la cerimonia di proclamazione a sindaco di Latina per Matilde Celentano e subito il Primo Cittadino si trova ad affrontare il tema sicurezza.
In merito agli incendi dolosi che hanno colpito i chioschi sul lungomare di Latina, Matilde Celentano ha espresso profonda preoccupazione e ha manifestato piena solidarietà ai gestori delle attività danneggiate.
“Si tratta di episodi inquietanti. Confido nelle indagini affidate alla Squadra Mobile di Latina per fare luce su questa brutta pagina”, ha dichiarato il sindaco.
Celentano, che ha già avuto diversi colloqui informali con il Prefetto Maurizio Falco riguardo alla sicurezza, parteciperà domani a un incontro programmato con il Prefetto e il Questore di Latina per affrontare la questione.
“La sicurezza urbana è una delle nostre priorità. È una richiesta della comunità. Cercheremo di attuare misure concrete, come l’implementazione e l’integrazione del sistema di videosorveglianza e il potenziamento della Polizia Locale. La sicurezza rimarrà al centro della nostra politica“, ha affermato il sindaco.
Nel primo pomeriggio di oggi, i consiglieri comunali Gianluca Di Cocco ed Enzo De Amicis, insieme al direttivo di Fare Latina, si sono recati sul lungomare per effettuare un sopralluogo alle strutture danneggiate dagli incendi.
“È un gesto dovuto di fronte a questa vicenda che sta allarmando i cittadini, in particolare gli operatori economici del lungomare. La sicurezza del territorio e la messa in sicurezza dei siti abbandonati, già teatro di degrado e episodi di violenza, rimangono al centro della nostra politica”, ha concluso il sindaco Celentano.
Leggi anche:
Incendi ai chioschi sul lungomare di Latina , tutte quelle strane rinunce