Notte di vera follia ad Aprilia. I carabinieri di Aprilia hanno raccolto elementi di colpevolezza a carico di tre giovani apriliani (la loro età e tra i 20 e i 23 anni) che si sarebbero resi responsabili la sera dello scorso sabato, il 13 maggio, di danneggiamento, atti vandalici, percosse e lesioni nei confronti di una persona, un 25enne apriliano. L’aggressione è avvenuta in pieno centro di Aprilia, per l’esattezza in via Marconi.
Erano le 2 di notte quando si è verificato l’assurdo episodio. A seguito di una banale lite per un parcheggio, i tre hanno dapprima vandalizzato l’auto del 25enne, poi lo hanno picchiato, colpendolo a tal punto che il giovane ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso.
La scena però è stata ripresa con un telefono cellulare da un testimone che dalla finestra ha assistito al pestaggio. Il video è poi finito anche in rete. Grazie a quelle immagini e alla denuncia presentata ai carabinieri, i militari di Aprilia sono riusciti a risalire ai tre responsabili, tutti ventenni, e a denunciarli.
In occasione di questo grave episodio i Carabinieri hanno voluto diffondere una nota, per rassicurare la popolazione: “L’attenzione rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini”.
“Pertanto – prosegue la nota – continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa, al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori”.
Le denunce ora saranno prese in carico dalla Procura della Repubblica di Latina, dove un magistrato valuterà le prove e deciderà eventualmente quale pena richiedere per i tre aggressori.
LEGGI ANCHE: