“Questa è la.situazione del parco pubblico al centro commerciale Anteo ad Anzio 2,zona quartiere Europa. Aspettiamo i comodi del comune che mandi a tagliare l’erba in questa parte dimenticata da Dio, secondo loro, a differenza degli altri parchi e zone pubbliche che sono tutte pulite”.
Questa la segnalazione di una cittadina che però non tiene conto che ci sono altre zone degradate e chiuse. Sempre i cittadini segnalano erba altissima al parco di Lido dei Pini, e altri ancora ci scrivono con insistenza del Parco di Villa Adele chiuso e lasciato al degrado. Le aree verdi ad Anzio, sembrano off limits in troppe zone e i cittadini sono tutt’altro che contenti di questi soia negati ai bambini e alla socialità.
Sono infiniti i cittadini che ci hanno segnalato la pista pedonale e ciclabile che collega Lavinio ad Anzio Colonia in una situazione di profondo degrado. “Le erbacce invano la gran parte del passaggio – spiegano – ed è pieno di insetti. E’ un vero peccato che uno spazio realizzato da poco e utilizzato da tantissimi cittadini per passeggiare e fare sport debba essere tenuto in questa manierai decorosa, così come i cigli di tante strade e rotonde. Il decoro purtroppo non sembra una priorità né per la politica né per la gestione commissariale”.