Al Palavesuvio di Napoli Giada Bertaggia della Ginastica Aprilia si è laureata campionessa italiana nella categoria A1 alla Finale Nazionale individuale Gold – Federazione Ginnastica d’Italia.
Nella stessa categoria, 18° posto per Arianna Geracitano. Nella Categoria A2 2° posto in qualifica e 5 ^ in finale per Alessandra Mihai; 7^ posto in qualifica e 10^ in finale per Demetra Iencinella.
Nella Categoria A3 chiude la competizione con la somma delle due prove con il terzo gradino del podio Siria Forestiero che sfiora la medaglia d’oro per il secondo anno consecutivo per un piccolo errore.
“Termina con gioia la nostra prima esperienza in serie B”, spiega la società. “È stato un anno di emozioni e di crescita per tutti. Gareggiare nei più importanti palazzetti d’Italia con le squadre big d’Italia è stata un’emozione indescrivibile. Volevamo esserci e con tutte le nostre forze e impegno abbiamo dato il massimo e nell’ultima gara di playoff siamo arrivate al quinto posto. Per noi comunque un successo che il nostro capitano Melissa Cavazza classe 2000 meritava finalmente di vivere dopo anni in prestito in serie A, con la sua società, che no ha mai abbandonato e che ha sempre sostenuto”.
Bravi quindi anche agli istruttori Mery La Pegna e Silvia Canulla, che danno appuntamento per il saggio al parco Falcone e Borsellino il 17 giugno alle 21.
LEGGI ANCHE: Le giovanissime ginnaste di Aprilia sono campionesse italiane