La nuova Giunta di Aprilia
Vittorio Marchitti (Forza Aprilia) è il nuovo vice sindaco e assessore a Politiche per l’ambiente, l’energia e la qualità dell’aria. Politiche per il miglioramento dei servizi di smaltimento dei rifiuti. Manutenzione verde pubblico, sport e tempo libero, turismo, spettacolo. Gestione impianti sportivi. Tutela degli animali.
Carola Latini (Fratelli d’Italia) Politiche per lo sviluppo delle imprese, del commercio, industria, artigianato, agricoltura. Sportello unico (Suap). Rapporti con i consumatori. Caccia e pesca. Programmazione e gestione eventi e manifestazioni.
Veronica Napolitano (Fratelli d’Italia) Servizi Sociali, Promozione delle politiche sociali per il sostegno alle famiglie, agli anziani, alle persone a rischio di emarginazione. Interventi a favore delle persone con disabilità. Programmazione del sistema welfare e politiche abitative di Edilizia Pubblica. Sanità. Coordinamento per le politiche per la multiculturalità ed integrazione sociale. C.I.L.O. Rappresentanza di genere.
Gemma Stampatore (lista Principi) assessore a Bilancio e Finanze (per lei non è ancora stato pubblicato il decreto di nomina).
Elvis Martino assessore alla Pubblica Istruzione. Politiche educative. Politiche giovanili. Politiche europee. Gemellaggi. Biblioteche. Informazione servizi al cittadino. Pace. Edilizia scolastica.
Marco Moroni (Unione Civica) Lavori Pubblici, Servizi tecnologici, trasporti, opere pubbliche e grandi opere. Definizione delle politiche inerenti la progettazione e la realizzazione degli interventi di arredo e decoro urbano. Manutenzione immobili comunali. Progetti europei, fondi strutturali. Coordinamento PNRR.
Roberto Boi (Ama) Urbanistica. Definizione delle politiche di pianificazione e sviluppo del territorio. Monitoraggio e controllo dell’attuazione dei Piani urbanistici. Periferie e progetti di rigenerazione urbana. Politiche di sviluppo del centro storico. Sportello unico per l’edilizia. Interventi ex L.R. 6/2008.
Il consiglio comunale ha votato come Presidente Salvatore Lax di Fratelli d’Italia.
Leggi anche:
Aprilia, i quartieri al sindaco: Complimenti, ma cominciate a lavorare!