Il programma delle disinfestazioni a Latina
lunedì 17 luglio:
zone di corso Matteotti, strada Epitaffio, via Romagnoli, via Piave e via Latina;
martedì 18 luglio:
corso Matteotti, strada Epitaffio, via Diaz, via Medaglie d’Oro, via Cesare Augusto, via Don Torello e SS 156;
mercoledì 19 luglio:
via Emanuele Filiberto, via Romagnoli, via Piave, via Latina, via Duca del Mare, via Volturno, via Garigliano, via Padre Sant’Agostino e via del Lido;
giovedì 20 luglio:
via Duca del Mare, via Volturno, via Garigliano, via Padre Sant’Agostino, via del Lido, via Diaz, via Medaglie d’Oro, via Cesare Augusto, via Don Carlo Torello e SS 156;
venerdì 21 luglio:
intero territorio comunale compreso tra Latina Scalo, Borgo Carso, Borgo Podgora, Tor Tre Ponti, Chiesuola, Borgo Piave, Borgo Santa Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Montello, Borgo Faiti, Borgo San Michele, Borgo Isonzo, Borgo Sabotino, Borgo Le Ferriere, Borgo Grappa, quartieri Q4 e Q5 e Latina Mare.
Come comportarsi
La popolazione è invitata a non esporre cibo o indumenti all’esterno delle abitazioni, a chiudere porte e finestre, a tenere gli animali domestici all’interno e a svuotare i sottovasi delle piante. Saranno affissi cartelli nelle zone interessate per segnalare gli interventi programmati. Il servizio sarà svolto dalla ditta Sogea Srl, a cui è stato prorogato l’appalto per sei mesi, in attesa del completamento della nuova procedura di gara.
Latina, il commento dell’assessore
Dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Latina, Franco Addonizio:
“L’Azienda Sanitaria Locale di Latina ha comunicato al Comune la necessità di intervenire, in particolare nelle vicinanze di scoline e corsi d’acqua, per prevenire casi di Chikungunya già verificatisi negli anni passati. Il Comune si è immediatamente attivato, comunicando alla ditta l’esigenza di procedere con trattamenti per adulti e larve al fine di contrastare la zanzara tigre. Contestualmente, sono iniziati gli interventi di derattizzazione, soprattutto per affrontare la presenza di blatte e topi segnalata dai cittadini in diverse parti della città”.
Leggi anche:
Invasione in spiaggia di pulci di mare: provocano bollicine, ma non c’è da preoccuparsi