Nuova rapina ad un esercizio commerciale di Aprilia. Dopo il colpo messo a segno da un rapinatore solitario all’Eurospin di via Carroceto, giovedì scorso, stavolta è toccato al punto vendita Acqua e sapone di Via Toscanini all’orario di chiusura di mezza giornata di sabato 8 luglio.
Anche in questo caso ad agire è stato un uomo solitario, che, intorno alle ore 13, è entrato nel negozio si è diretto alle casse, ha minacciato la cassiera e si è fatto consegnare il denaro in quel momento in cassa per poi fuggire a piedi. Il personale del negozio ha anche provato ad inseguirlo.
Naturalmente viene il sospetto che il rapinatore possa essere lo stesso e che si è di fronte ad una azione seriale, anche perché la descrizione degli autori delle due rapine sembra essere molto simile.
L’esperienza insegna che di solito si tratta di sbandati isolati, con dipendenza a qualche droga, che si procurano in questo modo i soldi per procurarsi le dosi di cui hanno bisogno. Se così fosse, ci potremmo aspettare nuovi atti criminali anche nei prossimi giorni.
Le indagini sono svolte dai Carabinieri di Aprilia.
Leggi anche:
Coltello alla gola per avere l’incasso: rapina al supermercato di Aprilia