È successo sabato sera, quando due ragazzi hanno cenato in un ristorante giapponese ad Aprilia in via Augusto.
I due avventori non si sono proprio risparmiati. Per quanto i prezzi in un ristorante giapponese siano sempre molto contenuti, hanno ordinato due bottiglie di vino e anche piatti molto costosi, poi si sono alzati e se ne sono andati.
La fuga dal ristorante senza pagare il conto è purtroppo una cosa che succede più spesso di quanto si immagini e non solo ad Aprilia.
Erano circa le 23.18. Ad accorgersi che il conto non era stato saldato è stato il titolare dell’attività.
Il titolare di Aprilia pubblica sui social
Come prima reazione ha pubblicato sui social il fermo immagine della telecamera di videosorveglianza del ristorante dove si vedono i due seduti a tavola mentre consumano il loro pasto.
Ieri mattina è stata sporta denuncia ai carabinieri. Nel frattempo il titolare del ristorante ha aggiunto sui social anche un post con la fotografia del conto.
Questo anche per fermare i soliti commenti degli utenti che si chiedevano come fosse possibile arrivare a spendere in due 150 euro in un ristorante giapponese. Il conto dimostra che è possibile eccome.
Alla fine i due hanno pagato il conto.
Dopo il clamore mediatico, i due clienti hanno contattato il ristorante e sono tornati a saldare il conto.
La coppia di “scrocconi di Latina
Negli scorsi mesi era stata segnalata una coppia di “scrocconi” che cenava nei ristoranti della provincia di Latina e poi fuggiva senza pagare. Sono stati individuati.
Lui ha 44 anni, lei 42, già gravati da precedenti di polizia: sono accusati del delitto di insolvenza fraudolenta.
I due lo scorso 29 ottobre, dopo aver cenato, a base di carne, presso una rinomata attività di ristorazione di Scauri di Minturno. Per non corrispondere il dovuto pagamento, si sono allontanati con la scusa banale di uscire all’esterno del locale per fumare una sigaretta, senza però fare poi ritorno.
La coppia è originaria di Gaeta. Successivamente a tale episodio, lo scorso 13 novembre si era resa responsabile di un analogo episodio dopo aver cenato, a base di pesce, in un altro rinomato ristorante, stavolta di Formia.
Come ne “I laureati”
La vicenda, a distanza di oltre 25 anni dalla sua uscita nelle sale, rievoca una delle scene più famose del film “I laureati” diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.
Nella scena veniva ripresa cinematograficamente la fuga goliardica organizzata dai quattro protagonisti per non pagare il conto del ristorante, complice l’ignaro cameriere che faceva da starter.
LEGGI ANCHE:
Latina: «Usciamo a fumare» e se ne vanno dal ristorante senza pagare. Fuga come ne I Laureati