Una scena vista già troppe volte, non solo ad Aprilia – dove però i casi sono parecchi – e con la stessa reazione del titolare: pubblicare i loro volti sui social, estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza del locale.
Si legge nel post a commento delle foto dei due ragazzi:
«Se qualcuno conosce o riconosce questi due ragazzi, li possono avvertire del fatto che non sia buona educazione scappare senza pagare… e sopratutto uscire senza salutare. Sicuramente saranno orgogliosi i genitori, per avergli insegnato la buona educazione».
Tuttavia il titolare dell’attività rischia una denuncia per aver pubblicato la foto dei due ragazzi: è violazione della privacy.
Non ci sono minacce di denunce da parte del gestore del ristorante di Aprilia, ma solo un avvertimento a quanti avessero intenzione di ripetere la scienza de “I laureati”, il film di Leonardo Pieraccioni in cui i quattro commensali si sfidano a una corsa intorno al ristorante: chi perde avrebbe dovuto saldare il conto. In realtà è una vera e propria fuga.
Leggi anche: Il precedente ad Aprilia, fuga dal ristorante senza pagare il conto da 150 euro: il titolare pubblica la loro foto
Al ristorante di Aprilia come ne “I laureati”
La vicenda, a distanza di oltre 25 anni dalla sua uscita nelle sale, rievoca una delle scene più famose del film “I laureati” diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.
Nella scena veniva ripresa cinematograficamente la fuga goliardica organizzata dai quattro protagonisti per non pagare il conto del ristorante, complice l’ignaro cameriere che faceva da starter.
LEGGI ANCHE:
Latina: «Usciamo a fumare» e se ne vanno dal ristorante senza pagare. Fuga come ne I Laureati