Il Tribunale di Velletri ha emesso un’ordinanza di pagamento da 750 mila euro che il Comune di Ardea deve riconoscere alla All Foods, società che fino al 2009 si è occupata di refezione scolastica ed i cui rapporti si sono bruscamente interrotti.
“L’azienda All Foods aveva perpetrato alcune gravi inadempienze nella gestione del servizio mensa”, spiega il Sindaco Luca Di Fiori. “Ecco perché il Comune di Ardea nel 2009 aveva dichiarato decaduta la ditta dall’affidamento. Questo atto non è mai stato impugnato dalla All Foods e quindi è diventato inoppugnabile”.
Nonostante questo la All Foods ha chiesto di essere pagata per il lavoro svolto precedentemente e ritenuto da parte del Comune non rispondente al capitolato. Il Comune contestava tre verbali della Asl che avevano riscontrato come alcuni prodotti non sarebbero stati conservati adeguatamente e che altri erano scaduti.
L’ordinanza del Tribunale è stata emessa in via provvisoria (la Corte dei Conti non c’entra nulla) nonostante la questione non si sia conclusa. La prossima udienza è stata fissata per il 2015.
Un atto non definitivo, dunque, ma solo provvisorio al quale l’amministrazione si è già opposta.