La stagione teatrale si compone di sei spettacoli proposti a prezzo calmierato, tra i 12 e i 16 euro. Tema conduttore della stagione i rapporti di coppia e il racconto al femminile.
Si partirà sabato 4 novembre con “Una come me” per la regia di Francesco Branchetti, con Matilde Brandi, Salvo Buccafusca e Andrea Zanacchi.
domenica 8 dicembre andrà in scena “Donne in pericolo”, con Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Gabriella Germani.
venerdì 6 gennaio “La signora omicidi”, per la regia di Guglielmo Ferro, con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini.
Si proseguirà sabato 27 gennaio con lo spettacolo comico di Gabriele Cirilli “Nun te regg più”.
Sabato 24 gennaio torna il teatro di prosa con “Bastarde senza gloria; infine sabato 4 maggio andrà in scena “Coppia aperta, quasi spalancata”, per la regia di Alessandro Tedeschi, con Chiara Francini e Alessandro Federico.
«Abbiamo scelto come tema conduttore nelle nostre proposte quello della violenza nei confronti delle donne – spiega il direttore Bruno Jorillo – perché da Gennaio ben 73 sono state le donne vittime da parte dei mariti violenti e riteniamo sia importante tenere acceso un faro su questa tematica».
«Si parla spesso di sostenere la cultura, noi abbiamo deciso di farlo con i fatti. Si tratta di un investimento importante sul futuro e sullo sviluppo della nostra città, che ha la fortuna di vantare il secondo teatro più importante e grande della Regione Lazio esclusi quelli della Capitale. Questo impone a noi amministratori una responsabilità ancora maggiore».
LEGGI ANCHE
Massimo Ranieri, Maurizio Battista, Carolina: gli appuntamenti al teatro di Aprilia