Frascati, da villa del boss a centro Asl per persone con disabilità entro 3 mesi. Lo annuncia l’Amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Francesca Sbardella. “Nei giorni scorsi – scrive la Sindaca Francesca Sbardella – con l’assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi abbiamo fatto un sopralluogo presso l’immobile confiscato alla criminalità sito nel Comune di Frascati. Tale bene è stato affidato alla RTI di Cooperative Sociali Le Mille e una Notte, SARC Società Cooperativa Sociale, Nuovi Orizzonti Cooperativa Sociale, Consorzio di Cooperative Sociali Tiresia nel 2020, a seguito di regolare bando di gara.
Più di 2 anni d’attesa
Ci sono voluti più di 2 anni per i lavori di ristrutturazione e di abbattimento delle barriere architettoniche.
Presto il Comune di Frascati e il Distretto Socio Sanitario RM 6.1 beneficeranno di uno spazio ampio e confortevole destinato ad attività sociali, nello specifico ad attività rivolte a persone con disabilità.
Il Bene Confiscato diventerà un luogo di eccellenza in cui verranno realizzate attività che garantiranno il diritto alla salute e il diritto di cittadinanza delle persone con disabilità in linea con i 3 assi del Budget di Salute:
Abitare, Formazione – Lavoro, Affettività – Socialità, Entro la fine dell’anno è prevista l’inaugurazione.
29/09/2023