Genzano, il taglio degli alberi ‘indiscriminato’ su via Enrico Mattei (a due passi dal famoso market Centimetro, per conoscere la zona in questione, clicca qui) è finito nel mirino di tre consiglieri dell’opposizione che hanno presentato al sindaco, Carlo Zoccolotti, una interrogazione urgente sia con risposta scritta che, successivamente, con la trattazione in Consiglio Comunale. Sul piede di guerra vi sono: Rosatelli, Neglia e Gabbarini.
I tre chiedono di conoscere varie questioni, tra le quali: la motivazione per la quale si è deciso di tagliare gli alberi di via Enrico Mattei; se è stata acquisita, da parte dell’Amministrazione comunale, una specifica relazione tecnica su cui si fondi, tecnicamente, il taglio delle alberature; se è stata richiesta una autorizzazione paesaggistica, trattandosi di una zona vincolata; se è previsto un rifacimento del locale marciapiede; e, infine, se è previsto l’impianto di nuove alberature.
A Genzano, entro 3 mesi, ripartirà anche il ‘vecchio’ ospedale con funzione di Casa di Comunità, se vuoi maggiori info, clicca qui.
07/10/2023