Castel Gandolfo, la banda dell’Esercito per la prima volta davanti al Palazzo Pontificio in piazza della Libertà: “Oggi – scrive l’Amministrazione comunale – abbiamo accolto nel salotto della nostra piazza, davanti al Palazzo e alla chiesa Pontificia, sotto la cupola Berniniana la Banda dell’esercito italiano. Un grande onore e un immenso piacere poter ascoltare il concerto realizzato daglo oltre 60 musicisti e musiciste in uniforme storica che hanno reso un omaggio musicale a due grandi compositori del romanticismo, Berlioz e Liszt.
Un emozione ascoltare infine l’inno d’Italia. Grazie al Maestro Maggiore Filippo Cangiamila, ai musicisti e al direttore artistico e Maestro Maurizio D’Alessandro con cui ancora una volta abbiamo collaborato per poter realizzare un grande spettacolo musicale qui nella nostra città”, ha affermato il Sindaco Alberto De Angelis.
A portare i saluti della Città Metropolitana di Roma Capitale il Consigliere Nicola Marini che, già Sindaco della vicina Città di Albano Laziale, ha ricordato anche l’importanza del Festival Liszt, che da 36 anni impreziosisce la scena culturale dei Castelli Romani, e di cui questo concerto fa parte”.