Albano, standing ovation a palazzo Savelli (per sapere dove si trova clicca qui) per l’ultimo spettacolo del Festival dei Fiati: la Sala Nobile di Palazzo Savelli ha salutato con un sold out la sesta edizione del Festival Fiati Albano Laziale.
L’ultimo concerto della stagione
Il concerto, tenutosi domenica pomeriggio, ha registrato la presenza di un numerosissimo pubblico che ha assistito entusiasta al concerto dell’ensemble dell’Orchestra di Santa Cecilia composto da Stefano Novelli clarinetto, Ruggiero Sfregola e Elena La Montagna violino, Ilona Balint viola e Francesco Di Donna violoncello.
I meravigliosi musicisti
I meravigliosi musicisti dell’Accademia hanno eseguito i quintetti di W.A. Mozart e C.M. von Weber conquistando lunghissimi applausi. Il direttore artistico della manifestazione Maurizio Persia ha ringraziato sentitamente l’amministrazione comunale di Albano Laziale, il sindaco Massimiliano Borelli, gli assessori Enrica Cammarano e Vincenzo Santoro intervenuti nella serata di premiazione del “Teen Festival”, la banda musicale di Albano Laziale e l’associazione “Luciano Pezzi” per il sostegno all’iniziativa culturale.
Sesta edizione da… ‘sballo’
“È stata un’edizione di grande intensità emotiva – commenta il Maestro Maurizio Persia – Gli artisti di fama internazionale che hanno preso parte al Festival Fiati hanno lasciato un segno indelebile nelle nostre anime. Presto sul nostro canale YouTube potrete riascoltare i cinque concerti che abbiamo avuto e per questo ringrazio Stan Adams che si è messo già al lavoro per realizzare meravigliosi video musicali. Arrivederci ad ottobre 2024” conclude il direttore artistico.
Leggi anche: