La gavetta di Simone Calvani
Dopo una lunga gavetta al Tor Tre Teste (nota squadra capitolina) e all’Urbetevere (squadra sempre romana) è passato al Genoa, per l’appunto alla Primavera 1. Ora, per Simone Calvani, il dotatissimo, giovanissimo e talentuosissimo portierone dei Castelli Romani, è arrivato il coronamento di un percorso iniziato tanti anni fa sui parchi e campi da calcio di Grottaferrata.
La convocazione di mister Gilardino
Il portiere, nato il 15 maggio 2005, quindi appena 18enne, già leader indiscusso e carismatico della Primavera, è stato convocato da mister Alberto Gilardino per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di ieri sera, domenica 22 ottobre. Una gioia infinita, condivisa ovviamente con tutta la sua famiglia e, in particolar modo, con suo fratello Gabriele, anche lui calciatore, ex capitano dei liguri ora al Città di Pontedera.
Il suo nome (anche) sul sito della Lega Serie A
Si tratta di un passaggio importante dal punto di vista professionale, per Simone Calvani, testimoniato oltreché dal sito internet della prima squadra del Genoa (ossia, per l’appunto, quella che gioca in serie A), anche dalla registrazione del suo nome e cognome e di tutti i suoi dati anagrafici e statistici completi presenti sul sito internet della Lega Serie A. Sito internet da cui chiunque, da qualunque parte de mondo, può monitorare H-24 lo stato delle informazioni sportive, sempre aggiornate, di ogni singolo giocatore che gravita in serie A, tra cui ora per l’appunto anche Simone Calvani. Che altro aggiungere? In bocca al lupo, Simone, con la speranza di vederti presto anche in… nazionale!
Grottaferrata
Grottaferrata è un comune italiano di 20 453 abitanti situato nella città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio. Dopo aver ottenuto l’autonomia amministrativa nel 1848, stretta tra Frascati, Marino, Rocca di Papa e Morena, è attualmente uno dei luoghi di villeggiatura e residenziali più eleganti e frequentati dei Castelli Romani, situato in zona Roma sud.
Il comune è conosciuto soprattutto perché ospita l’abbazia di Santa Maria di Grottaferrata, fondata nel 1004 da san Nilo da Rossano e costituita attualmente in abbazia territoriale retta dall’Ordine Basiliano Italiano di Grottaferrata.