OpenHub Lazio è un progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, per creare uno spazio di incontro di idee dove le persone e le imprese possano contribuire a far crescere il territorio e chi lo vive.
Per partecipare al contest l’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cisterna di Latina ha attivato sul sito comunale un form di candidatura da compilarsi entro il 20 novembre prossimo (link al form qui). Grazie a questo form sarà possibile conoscere le idee espresse dal territorio e valutare quale siano quelle idonee a partecipare alla Call for ideas di OpenHUB Lazio, una competizione tra idee per selezionare le migliori soluzioni innovative nell’ambito dell’economia di prossimità. Le migliori proposte d’impresa, potranno godere di un percorso gratuito di tutoraggio, mentoring e pre-incubazione, così da definire e rafforzare il proprio progetto.
Il comune di Cisterna intende sostenere con questo concorso idee d’impresa miranti a promuovere e valorizzare il kiwi, dalla sua coltivazione al suo utilizzo, essendo il kiwi un prodotto di punta dell’economia del territorio.
Leggi anche:
Moria di kiwi, 9 sindaci chiedono alla Regione Lazio lo stato di calamità