Cosa serve portare per la lezione!
Per partecipare all’evento, così consigliano i promotori dell’iniziativa, è gradito che i partecipanti portino con se gli utensili necessari all’intaglio delle zucche – ossia un paio di coltelli di diversa grandezza ed anche un paio di strofinacci da cucina – e, se possibile, una zucca per ogni singolo partecipante.
La tecnica di intaglio delle zucche verrà insegnata dai delegati presenti sul posto nel corso della lezione la cui durata non supererà le 2 ore. Per la merenda, prevista in ognuna delle tre lezioni, verranno condivisi tanti dolcetti, come si usa fare per le feste di Halloween e di Ognisanti. È quanto comunica, in buona sostanza, in una nota stampa, l’Ente Parco dei Castelli Romani.
Il Parco dei Castelli Romani
“Ottobre…il mese delle zucche – scrive il Parco dei Castelli Romani – La Collina degli Asinelli, a grande richiesta ripropone ben 3 appuntamenti con un’attività originale e simpatica: la scuola di intaglio delle zucche: sabato 28 ottobre ore 15, domenica 29 ottobre ore 10,30 e infine domenica 29 ottobre ore 15. Quota di partecipazione: € 5,00 a bambino merenda compresa. Info e prenotazioni obbligatorie: 347 9306410 solo WhatsApp.
La scuola degli antichi saperi
Questo laboratorio fa parte de “La Scuola degli Antichi Saperi”, un ciclo di incontri per famiglie e bambini che ha l’intento di recuperare le memorie delle nonne e farle nostre, con l’obiettivo di conoscere e imparare ad utilizzare i prodotti della terra in termini di autoproduzione e per acquisire una manualità che in parte abbiamo perduto”.
Leggi anche:
‘Ai Castelli Romani nascerà un bio-lago (balneabile) con acqua recuperata dall’antica sorgente’.