Le creazioni degli studenti
Le creazioni degli studenti hanno seguito due temi predominanti. Il primo riguarda l’idea dell’astronave, interpretata sia in un senso letterale che metaforico, mentre il secondo ha esplorato il delicato e potente tema della violenza in tutte le sue manifestazioni.
Giuseppe Ussani D’Escobar
La mostra è stata curata con maestria da Giuseppe Ussani D’Escobar, contribuendo a creare un’esperienza artistica immersiva e stimolante. Rome Art Week, manifestazione annuale dedicata all’arte contemporanea diffusa in tutta Roma, ha visto quest’anno una partecipazione straordinaria: 801 partecipanti tra 211 gallerie e istituzioni, 529 artisti, 61 curatori e 5 collettivi hanno animato la settimana con 479 appuntamenti suddivisi in 146 eventi, 150 esposizioni e 183 open studio.
Una panoramica sull’arte contemporanea
L’obiettivo principale dell’evento è offrire una panoramica dell’arte contemporanea romana e costruire una rete tra espositori, artisti e curatori. Questo il commento della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Elettra Casali: “La partecipazione degli studenti del nostro Liceo a un evento di così grande portata come la Rome Art Week è una testimonianza del talento, della passione e della dedizione con cui approcciano l’arte.
Siamo profondamente orgogliosi delle loro realizzazioni e grati per le opportunità offerte da questa manifestazione. Ringraziamo sentitamente l’artista Eva Killer Dog per averci ospitato presso il suo studio e Giuseppe Ussani D’Escobar per il suo prezioso contributo”.
In bocca al lupo da tutta la redazione de il Caffè dei Castelli agli studenti e studentesse del Liceo Artistico di Grottaferrata, ai prof ed ai dirigenti dell’Istituto scolastico.
Leggi anche: