Rivoluzione alla ‘Torretta’ di Albano
La “Torretta” è stata rivoluzionata e riorganizzata dai volontari del Servizio Civile Universale: i ragazzi sono pronti a fornire informazioni e documentazioni utili, oltre alle mappe relative al Parco con pieghevoli e libri. Presso la “Torretta” di Albano Laziale si potranno trovare anche i gadget del Parco tra i quali magliette, zaini e borse.
L’InfoPoint sarà aperto tutti i giovedì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00.
La notizia è stata diffusa anche sul sito internet dell’Ente parco (per leggerla, clicca qui).
L’info point, come spiegato in apertura, verrà gestito dai volontari del Servizio Civile Universale Borghi e Aree Protette del Lazio, per avere maggiori informazioni sulle loro attività, clicca qui.
Il parco dei Castelli Romani
Il Parco dei Castelli Romani è stato istituito con la Legge della regione 2/1984 allo scopo di tutelare l’integrità delle caratteristiche naturali e culturali dei quindici paesi (Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri) che occupano l’antico Vulcano Laziale, e da Pomezia, inclusa per salvaguardare i resti delle antiche sugherete presenti alle falde dei colli.
Il parco è un Ente della Regione Lazio. È organizzato con vari organi istituzionali: Presidente, Consiglio direttivo, Comunità del parco, Collegio dei Revisori dei conti. L’organizzazione è affidata a un Direttore Generale che coordina l’attività dei diversi uffici e dei Guardiaparco.
Leggi anche:
‘Albano, da ex deposito edile (andato in fiamme) a nuovo Polo Turistico dei Castelli Romani’.