L’attacco di Neglia
Ad aprire la questione è stato il consigliere di opposizione, per l’appunto Rosario Neglia, che con un post social ha attaccato frontalmente il primo cittadino, accusandolo in sostanza di ‘cadere dalle nuvole’ sulla vicenda del furto in farmacia e di non aver risposto compiutamente alle sue domande, in Consiglio, sulle circostanze specifiche con cui ha avuto luogo il malfatto:
“Ieri in Consiglio Comunale il SINDACO – scrive testualmente il consigliere Neglia – interrogato dal sottoscritto in merito al FURTO subito nella nostra FARMACIA COMUNALE NR.3 ha risposto che ci sono indagini in corso….. Ma NON SPIEGA come sia stato possibile entrare nella stessa… indisturbati…. senza evidenti segni di scasso ….e prelevare in pochissimi minuti circa 10.000 euro dalla cassaforte senza neanche scalfirla …. Sottolineo che il Denaro (incasso della settimana della farmacia) è di tutti i GENZANESI…… Neanche Diabolik nei suoi migliori fumetti è stato in grado …..”
La risposta piccata del sindaco Zoccolotti
“Mi dispiace veramente – contrattacca il primo cittadino genzanese, Carlo Zoccolotti – leggere comunicati di forze politiche di questa natura. Non voglio neanche provare a immaginare quale sia l’allusione dietro ma è vero, non so dire come dei LADRI abbiano scassinato la farmacia comunale e non spetta a me in qualità di Sindaco esprimermi, sopratutto perché ci sono delle indagini in corso che richiedono riserbo.
Quello che sicuramente voglio esprimere è tutta la mia vicinanza e stima al personale che con grande professionalità gestisce le nostre farmacie e alle forze dell’ordine che stanno portando avanti le indagini. Non è il primo furto che avviene sul nostro territorio, ci auspichiamo come in tutti questi casi che ci siano risposte e che queste possano condurre a giustizia. Nel mentre il Comune ha attivato a tutela del danno subito la propria copertura assicurativa. Richiamo tutti al senso di responsabilità necessario in queste circostanze”.
Leggi anche:
‘Grottaferrata, prima di Natale ripartirà lo storico cinema Alfellini’.