Le parole del sindaco Mirko Di Bernardo
“Domani pomeriggio (ossia martedì 14 novembre, ndr) – scrive il sindaco di Grottaferrata – in diretta sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Grottaferrata, avrò il piacere di raccontare alla cittadinanza la prima fase del progetto di riapertura dell’ex Cinema Al Fellini, che in seguito diventerà Teatro-cinema comunale. Dalle importanti agevolazioni per residente e categorie svantaggiate a tutte le novità previste dal progetto. Martedì 14 novembre ore 17:00. Vi aspetto”.
A meno di un anno dall’acquisto del cinema, concretizzatosi con deliberazione del Consiglio Comunale – ha spiegato di recente sempre il sindaco DI Bernardo – abbiamo agito prontamente per restituire alla cittadinanza un luogo fondamentale per la cultura e la socializzazione, come annunciato nel corso della conferenza programmatica dello scorso 8 luglio.
Individuato il partner
Al fine di garantire una gestione eccellente del cinema, abbiamo individuato con una procedura aperta e trasparente un partner economico idoneo, a cui oggi affidiamo in concessione le attività per i prossimi tre anni. Ecco la sorpresa: la convenzione prevede speciali agevolazioni per i residenti del Comune di Grottaferrata e per le categorie svantaggiate, che renderanno il cinema un luogo accessibile e inclusivo per tutti.
Un balzo verso il futuro
Questa iniziativa non è solo un passo avanti, ma un balzo verso un futuro culturale vibrante e inclusivo per la nostra comunità. Vi invitiamo a unirvi a noi in questa nuova avventura e auguriamo a tutti una fruizione entusiastica delle future attività presso il rinnovato Cinema “Al Fellini”, che molto presto tornerà ad animare la nostra città”.
Leggi anche: