Le riprese cinematografiche di una nota serie tv avranno luogo mercoledì 15 novembre. “Tornano a Genzano – scrive l’Amministrazione comunale – le troupe cinematografiche, questa volta per girare alcune scene di una serie di grande successo prodotta dalla Indigo. genzano quindi è di nuovo sotto i riflettori nazionali ed internazionali.
Di seguito il dettaglio delle zone interessate dalle riprese:
– Dalle ore 00:01 alle ore 24:00 – Via Don Giuseppe Morosini e piazzale antistante Palazzo Sforza Cesarini
Parcheggio Mezzi Tecnici
– Dalle ore 15:00 alle ore 21:00 – Piazza Dante Alighieri
Allestimento Set e carico e scarico mezzi tecnici
Si sconsiglia il transito nelle zone coinvolte e si ringrazia la cittadinanza per la cortese collaborazione”.
La stoccata vincente
Di recente, il comune di Genzano è finito su Rai 1 grazie al film tv con Flavio Insinna ‘La stoccata vincente’ , andato in onda domenica 24 settembre in prima serata. La pellicola ha raccontato la storia di Paolo Pizzo, campione olimpico della scherma.
La storia tratta dal libro omonimo scritto a quattro mani dal giornalista Maurizio Nicita e da Paolo Pizzo. Il libro ha vinto il premio Bancarella sport nel 2017. La storia che racconta ha attirato l’attenzione di Rai Fiction, che in collaborazione con Anele, ha scelto di portarla sullo schermo.
Ha raccontato la vita e la carriera di quest’ultimo. Paolo Pizzo è stato due volte campione mondiale: di scherma, nello sport. E nella vita, quando ha sconfitto un tumore al cervello. Il film è stato girato anche e soprattutto a Genzano: nella ‘Sala delle armi‘ di Palazzo Sforza Cesarini, all’Olmata e al Palasport Gino Cesaroni.
Leggi anche: