I cancelli della struttura dove su possono conferire tutti i tipi di rifiuti ora saranno aperti nei seguenti orari:
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00
- il Sabato dalle ore 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30
Quindi l’apertura pomeridiana ora è prevista soltanto nella giornata di sabato.
I nuovi orari sono condizionati certamente anche dal fatto che è tornata l’ora solare e sono cambiati dunque gli orari in cui è presente sufficiente luce naturale per consentire le operazioni di smaltimento in tutta sicurezza.
Intanto la Progetto Ambiente ha comunicato anche l’avvio dei lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione dell’Ecocentro di Via Portogallo.
L’ecocentro di Quartiere
La società Progetto Ambiente di Aprilia offre anche un servizio di “Ecocentro di Quartiere” ovvero un calendario della raccolta soprattutto di quei rifiuti difficili da smaltire con la normale raccolta differenziata Porta a porta. Il servizio riguarda soprattutto le zone rurali e per l’eggere il calendario degli appuntamenti previsti fino a dicembre 2023 CLICCA QUI.
La raccolta degli sfalci
Ricordiamo inoltre che esiste anche un servizio di raccolta di prossimità degli sfalci provenienti dalla manutenzione dei giardini privati. Per vedere tutti gli appuntamenti programmati nelle varie zone di Aprilia fino alla fine di quest’anni CLICCA QUI.
Infine ricordiamo il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti. Un servizio che funziona tramite prenotazione (per prenotarti CLICCA QUI).
Dopo essersi prenotati, un addetto Vi contatterà direttamente per concordare il luogo e l’ora del ritiro del rifiuto ingombrante.
Il servizio è disponibile per il ritiro solo di rifiuti ingombranti che non possono essere consegnati direttamente all’Ecocentro, quindi di armadi, tavoli, mobili vari, arredi da giardino (sedie, divanetti, ecc.) divani, poltrone, sedie, materassi, reti e strutture dei letti, giocattoli voluminosi, biciclette e RAEE di grandi dimensioni (frigoriferi, lavatrici, condizionatori).
Attenzione, i RAEE di piccole dimensioni, come televisori, computer e piccoli elettrodomestici, non fanno parte di questo servizio e dovranno essere portati dall’utente all’Ecocentro di Via Portogallo.
Leggi anche:
All’ecocentro di Aprilia si entra solo se si guida il proprio mezzo. Ecco i motivi