Il consigliere Gianfranco Bartoli
Presente anche l’Amministrazione comunale di Marino con il Consigliere Gianfranco Bartoloni, che nel punto di scambio presso la sede dell’Appia Antica di Santa Maria delle Mole ha incontrato la delegazione ciclistica che ha consegnato la lettera ai camminatori che hanno poi proseguito fino a San Pietro.
Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi: “Abbiamo fin da subito evidenziato la nostra contrarietà alla ‘soluzione’ del termovalorizzatore. Quella di sabato è l’ennesima dimostrazione di come comitati, cittadini e istituzioni vogliano gridare forte no a questo impianto perché i Castelli Romani sono un’area da tutelare e non dove confinare i problemi di Roma Capitale e lo stiamo facendo congiuntamente agli altri Comuni del territorio”.
Il segretario di Papa Francesco
La persona a cui è stata recapitata la richiesta di intervento per Papa Francesco è il suo n nuovo segretario. È il sacerdote argentino dell’arcidiocesi di Buenos Aires, Daniel Pellizon. Pellizon, 40 anni, è in servizio da poco tempo, per la precisione da agosto, presta servizio a Santa Marta, residenza del Papa.
È stato ordinato sacerdote il 3 novembre del 2018 dopo essere stato a lungo diacono. Lo scorso marzo era stato assegnato come vicario alla parrocchia Nostra Signora della Misericordia nel quartiere Flores, il sobborgo di Buenos Aires di cui è originario Bergoglio. Prenderà il posto di padre Gonzalo Aemilius, che ha terminato il suo servizio.
Leggi anche:
‘Cinghiali sulla via dei Laghi (e strade limitrofe) specie di notte: l’allarme dei cittadini’.